Origami: Simpatici Pipistrelli per Halloween

Oggi sono qui per condividere con te un tutorial davvero speciale: come creare pipistrelli adorabili con l’arte degli origami!

creare pipistrelli origami bats Halloween

Ho provato, giocando con le pieghe, a dare vita a questi piccoli e spettrali animaletti per decorare la casa durante la festività di Halloween. Insieme alle zucchette della scorsa volta, sono una fantastica decorazione per la casa o per la tua misteriosa festicciola!

creare pipistrelli origami bats DIY Halloween

le zucche piene di colore:

Ti lascio qui anche l’articolo sulle zucche colorate, anche’esse realizzate con gli origami e i colori dell’autunno ma anche fantasie più originali: https://www.lacreativaimpertinente.com/origami-di-halloween-come-creare-zucche-colorate-e-spaventose/

Materiali Necessari:

  • Fogli di carta in diverse sfumature di nero, marrone e grigio
  • Pennarello a punta fine per i dettagli
  • Decorazioni per gli occhi
  • Una buona dose di creatività e divertimento!

personalizzare i pipistrelli per halloween:

Nel video, ho mostrato come personalizzare questi carinissimi pipistrelli realizzati con l’origami. Li ho resi unici aggiungendo occhietti e persino una simpatica boccuccia. Ricorda che la creatività non ha limiti! 🎨

Ho scelto una palette di colori che va dal nero al grigio, ma puoi sperimentare con sfumature marroni per un tocco diverso. Gli occhi possono essere realizzati con cartoncini o, se preferisci, utilizza gli occhi adesivi tridimensionali per un risultato ancora più simpatico accattivante.

Passo dopo passo:

  1. Piega la carta seguendo le istruzioni nel video tutorial.
  2. Decora i tuoi pipistrelli con occhietti, bocca e altri tratti del viso.
  3. Scegli le decorazioni a seconda del carattere che vuoi dare al tuo Halloween. Ad esempio, utilizza dei brillantini adesivi per gli occhi se vuoi rendere il tuo Halloween anche un po’ raffinato.

E ora, se stavi aspettando il tutorial, lascio il link al video su Youtube, dove potrai seguire ogni dettaglio di questa avventura creativa!

https://youtu.be/sipJ0cUIbCU

In conclusione, divertiti a creare i tuoi pipistrelli per decorare la festa di Halloween utilizzando l’arte degli origami, sperimenta con colori e decorazioni, e rendi speciale questo tenebroso periodo ! 🎃

A presto con piccole nuove avventure creative!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *