Perchè adoro il filo metallico

Avete mai provato a creare un gioiello da un semplicissimo pezzetto di filo metallico ?

Avrei potuto iniziare con qualsiasi altra tecnica per la creazione di gioielli, eppure, ho scelto le creazioni Wire. Mi sono subito appassionata a questa tecnica ed ho provato e riprovato … e riprovato … fino a quando, forgiando due pezzetti di filo, non è uscita una meravigliosa coppia di orecchini …. semplici ma d’effetto.

Adoro le mie creazioni in Wire e ve ne proporrò sempre di nuove. Ogni volta cercherò di sfruttare delle nuove particolarità tra quelle che questa tecnica offre.

Da Blog – La Creativa Impertinente

Ho utilizzato diversi tipi di fili, fino a quando sono approdata all’Artistic Wire, che, a mio avviso, risulta essere il migliore della classe fili metallici. In più, c’è da dire che se ne cominciano a trovare diverse misure di diametro ed anche in diversi colori.

Oltre i classici, oro, argento e rame (che più di tutti mi da soddisfazione), ne potete trovare in molti colori e tonalità.

In altri post, vi spiegherò un pò di cose sul diametro del filo e su come utilizzare al meglio un filo di un determinato spessore.

Ciò che mi piace, inoltre, è proprio la versatilità del filo stesso. Infatti, utilizzando quello giusto, si possono creare anche moltissimi componenti per bijoux come monachelle, chiusure, perle, castoni, charms e ciondoli.

In futuro, presenterò dei tutorial su come realizzare molti di questi componenti ed anche sulla realizzazione di progetti Wire completi.

Per il momento, vi saluto

Ombretta

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *